"L'Avvocato è colui che si erge ogni mattina per la tutela dei propri ed altrui diritti"


Lo Studio legale Simone è stato fondato nel 1999 dall'Avv. Gianfranco Simone ed ha sede in Roma alla Via Pietro Marchisio, 263.

Lo Studio assiste i propri clienti in campo civile, tributario e penale minorile, con particolare attenzione al diritto di famiglia - dedicandosi particolarmente alle questioni inerenti lo scioglimento del matrimonio, la separazione dei coniugi e il regime patrimoniale della famiglia; al diritto del lavoro - sia a tutela del lavoratore che del datore di lavoro - al diritto minorile e alla tutela del consumatore, nonchè alle problematiche inerenti cartelle esattoriali scaturenti da sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada, per insufficiente od omesso versamento di imposte o contributi previdenziali ed assistenziali.

Viene fornita una consulenza professionale qualificata e personalizzata per regolare le attività nonchè per tutelare, in via giudiziale e stragiudiziale, continuativamente, gli interessi dei clienti.

Lo studio Legale Simone è dotato di una completa ed avanzata banca dati giuridica, che consente la coesione tra il metodo tradizionale di lavoro e l'utilizzo dei più avanzati sistemi informativi per la professione forense.

Ispirato alla citazione sopra riportata, pronunciata da uno dei primi Presidenti del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, la missione dello Studio Legale Simone è, pertanto, assicurare ai clienti la condotta e le soluzioni più convenienti, nella stretta osservanza dei principi deontologici e nel rispetto della professione forense.